La Pignataro Patrimonio srl e l’Amministrazione Comunale colgono il valore culturale delle “Little Free Library“, nate negli Usa e, pur non aderendo ufficialmente al circuito (che richiede l’acquisto di un tag da 40$ per ogni libreria da censire nel loro database), si impegnano a riutilizzare, ove possibile, il legno derivato dalle attività di manutenzione del verde pubblico per installare sul territorio comunale alcune librerie, con la collaborazione dei commercianti di Pignataro Maggiore.

La mattina del 24/01/2019 la prima Little free Library, realizzata con parte di un tronco di un albero abbattuto nel cimitero comunale, è stata installata in Piazza Umberto I, in collaborazione con “Sole vista Ottica” e con “Buco#17”.

in data 02/06/2019 anche l’associazione culturale “La Città del Sole” ha installato, sempre in piazza Umberto I, la sua “prima Little Free Library”. Condividendo a pieno lo spirito dell’iniziativa,  censiamo su questa pagina anche le “Little Free Library” installate dalla Città del Sole, così come faremo per qualsiasi altra iniziativa simile.

Di seguito compare la mappa con le librerie installate, col proposito di installarne altre a breve:

 

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com