Comunicato in risposta ad articoli e post di questi giorni per la raccolta parziale di carta e cartoni di sabato scorso

In riferimento alle difficoltà riscontrate nella raccolta della carta e del cartone, Pignataro Patrimonio ritiene doveroso fornire chiarimenti ai cittadini.

I disservizi non sono stati determinati da guasti ai mezzi, bensì da una temporanea riduzione del personale operativo dovuta a cause indipendenti dalla volontà dell’azienda: assenze per malattia, fruizione di permessi ex Legge 104 e turnazioni per ferie già programmate.
Queste concomitanze hanno comportato un rallentamento del servizio, nonostante gli sforzi organizzativi messi in campo per garantire comunque le raccolte essenziali.
Come già comunicato nei giorni scorsi, il materiale non ritirato sabato verrà recuperato nel turno utile successivo, previsto per sabato p.v.. Invitiamo pertanto i cittadini a ritirare i cartoni esposti e a riporli nuovamente in strada in occasione del prossimo passaggio.
Ci rendiamo conto del disagio arrecato e stiamo lavorando per limitare al massimo gli effetti di queste criticità.

Pignataro Patrimonio Srl