Aiutateci a servirvi meglio

In queste ore abbiamo ricevuto diverse richieste di ritiro ingombranti duplicate, su canali diversi.

In un caso, addirittura, la richiesta è stata inviata:

  1. Attraverso il Comune – in forma cartacea;
  2. Sul sito web Pignataropatrimonio.it;
  3. Telefonando direttamente in azienda.

Poiché tutte le richieste (anche quelle fatte telefonicamente e quelle cartacee al comune) vengono inserite nell’app RICICLONE, provvediamo ad eliminare le richieste duplicate e, supponendo che siano state presentate in momenti diversi, non possiamo garantire di eliminare le ultime richieste. In questo modo rischiate di perdere la priorità che avreste con la richiesta presentata per prima.

Per le richieste in forma cartacea, è obbligatorio usare il modulo apposito. Siamo tenuti ad acquisire dagli utenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e fornire i dati relativi al DPO ed al Responsabile del Trattamento dei Dati. Se si effettuano richieste in forma libera, queste informazioni non sono presenti per cui non possiamo accettare la prenotazione.

E’ obbligatorio specificare il numero di ingombranti che dovremmo prelevare e che non siano più di 5 pezzi. Descrizione generiche come “materassi” o “sedie” o, ancora, “materiale vario”, non sono accettabili perché non ci permettono di determinare quanto materiale dovremmo caricare sui mezzi e, di riflesso, è impossibile pianificare il numero di interventi che possiamo fare durante una sessione di ritiro ingombranti.

Il limite dei 5 pezzi, peraltro, è a tutela dei cittadini, non dei nostri operatori. Per noi sarebbe più semplice andare in un unico punto, riempire il mezzo e terminare il lavoro. E’ chiaro, tuttavia, che in questo modo, se accettassimo conferimenti anomali, potremmo non riuscire a servire tutti coloro i quali hanno bisogno di disfarsi di ingombrati e tra questi potreste esserci voi.

Sempre per permetterci di pianificare i viaggi per il prelievo presso quante più utenze possibili, descrizioni troppo generiche non ci sono di aiuto per servirvi al meglio. C’è molta differenza tra “Materasso” oppure “Materasso singolo” o, “materasso Matrimoniale”. Lo stesso dicasi per “Frigo”, ne esistono di dimensioni diverse, è utile far capire di che tipo di frigo si tratta, come per armadi e divani.

Non fate insieme richieste di ritiro frigo e ritiro ingombranti generici, la raccolta viene effettuata in momenti e con modalità diverse. Meglio fare due richieste distinte.

Resta comunque la nostra disponibilità a soddisfare le esigenze  di quanti più cittadini possibile ma, per farlo, dobbiamo essere messi in condizione di intervenire programmando gli interventi e sapendo cosa comporta in termini di impegno. Per questo motivo vi invitiamo a telefonare in azienda se avete esigenze o problemi particolari, in modo da trovare insieme la migliore soluzione possibile.

Tutto ciò è utile per offrire a tutti i cittadini, voi per primi, un servizio efficiente, esattamente come lo vorreste, o quanto meno, di avvicinarci a questo risultato quanto più ci è possibile.

Grazie

Pignataro Patrimonio srl